C’È PELO E PELO…

Eh già, anche se sembra impossibile, i peli sono unici e per quanto “per somiglianza” potresti paragonarti a qualcun altro, in realtà ogni parte del tuo corpo resta unica, ma scopriamo insieme il perché:

partiamo dal dire che spesso ci soffermiamo ad analizzare ogni parte del nostro corpo usando solo la vista e il tatto, cosi viene facile pensare, “i miei peli sono uguali a quelli di …, hanno lo stesso colore e sembrano anche simili al tatto…, quindi avrò lo stesso risultato!”.

Ed è proprio qui che molto comunemente iniziano i primi problemi, iniziamo a confrontarci con gli altri ma otteniamo risultati diversi, quindi cosa stiamo sbagliando?

Chimicamente un pelo consiste in una serie di filamenti di cheratina, una sclero proteina che viene prodotta nel più profondo degli strati dell’epidermide. Partendo da qui, la cheratina migra verso gli strati superiori e va ad addensarsi in cellule specifiche, che perdono il nucleo e vengono dette cornee.

Comprendiamo quindi che effettivamente i peli sono cellule morte create dal nostro corpo.

Le cellule, la pelle e il tuo DNA accostati insieme, nelle loro migliaia di combinazioni formano un risultato unico e per tanto c’è bisogno di un trattamento mirato.

Ovviamente ci sarebbe un mondo di cose da dire a riguardo, ma per oggi restiamo sul semplice.

In ogni caso vogliamo che ti concentri sul comprendere che devi assolutamente analizzare prima ogni elemento, per poter ottenere successivamente ad un risultato efficace.

EWA MACK valorizza in modo particolare il check-up tecnico di analisi del derma e del pelo, per poter costruire su di te il percorso laser di rimozione peli più indicato.

Se hai trovato interessante questo articolo faccelo sapere con un commento o con un mi piace, noi restiamo sempre a tua disposizione per qualsiasi info.

WELLAGE – Amici per la Pelle. 🌸