USA LA LAMETTA PRIMA DEL LASER…

Ti potrebbe scioccare questa verità ma è proprio così, scopriamo insieme il perché…

L’EPILAZIONE laser mira a eliminare in maniera definitiva i peli senza che avvenga quindi una ricrescita, essa agisce sulla radice dei peli stessi.
L’obbiettivo finale di un trattamento di laser è quello di neutralizzare le cellule che danno origine ai peli, quindi rendere inattivi i bulbi piliferi.

Il fascio luminoso prodotto dal macchinario agisce su una sezione di pelle per volta, grande quanto lo spot che lo irradia. Questo fascio luminoso è pre-impostato ad un’unica lunghezza d’onda, adeguata al tipo di pelle e di peli di caso in caso.
Il laser infatti è studiato per individuare e distinguere i peli dalla pelle e per trasformarsi in calore sfruttando la melanina dei peli stessi, utilizzati come conduttori per raggiungere e bruciare i bulbi.

Per far si che quest’azione sia sempre efficace è necessario prepararsi adeguatamente. Vediamo come:
Ogni seduta di epilazione laser dovrebbe esser preceduta da alcuni provvedimenti.

Per prima cosa è sempre una buona prassi effettuare uno scrub almeno 2 giorni prima, in maniera tale da rimuovere tutte le cellule morte e le impurità presenti sulla superficie epidermica.

In questo modo sarà possibile anche far saltare fuori eventuali peli incarniti. Altra cosa molto importante da fare nei giorni prima della seduta di laser è evitare qualsiasi tipo di esposizione alla luce del sole.

Naturalmente non ti presenterai alla seduta coi peli lunghi perché così facendo l’azione del laser andrà a concentrarsi sull’esterno, mentre a noi interessa colpire la parte interna, quella sottocutanea.

Alla luce di ciò, quanti giorni prima del laser bisogna passare la lametta? Diciamo almeno 2 giorni prima, in modo che che il giorno dell’appuntamento i peli siano visibili all’occhio del laser, ma non sbuchino fuori dalla superficie.

Questo è il metodo migliore per facilitare l’azione del laser in quanto i peli vengono rimossi solo superficialmente.
Hai dubbi o domande? Lascia un commento o scrivici sui nostri profili ufficiali.


WELLAGE – Amici per la Pelle 🌸